Chia

Chia

Things to do - general


Atmosfera
selvaggia, profumi avvolgenti, una costa che alterna promontori alti e rocciosi a dune di sabbia modellate dal vento e costellate di ginepri secolari. Ecco Chia, probabilmente la più famosa perché la più bella delle località marine del sud della Sardegna. La sovrasta la Torre spagnola, simbolo della località, dalla cui vetta si ammirano tutte le spiagge della zona; i numerosi  stagni, area di sosta di uccelli migratori e habitat naturale di numerosi fenicotteri rosa, completano questo scenario, quasi unico in tutto il Mediterraneo.

Regione Sardegna
Chia Laguna Resort Hotel Baia
Chia

Chia Laguna Resort Hotel Baia

 
l’hotel Baia, con il suo totale restyling, è la vera novità dell’estate 2017. Grazie agli importanti lavori di ristrutturazione apre la stagione come un bellissimo  4 stelle, senza rinunciare alla magica atmosfera “sauvage” della natura che lo circonda.....
Chia Laguna Resort Hotel Laguna
Chia

Chia Laguna Resort Hotel Laguna

 
elegante e raffinato ma contemporaneamente moderno e di tendenza, il Laguna Hotel è la scelta “TOP” del Chia Laguna Resort, in grado di soddisfare, grazie ad un ampio ventaglio di offerta, ospiti sportivi, informali o molto esigenti.....
Chia Laguna Resort Village
Chia

Chia Laguna Resort Village

 
il Village del Chia Laguna Resort è garanzia di  una vacanza di grande relax per tutti, ma soprattutto per le famiglie, grazie ai servizi principali a portata di mano e camere costruite attorno alla bella piscina centrale.....
Le Domus de Chia
Chia

Le Domus de Chia

 
a Chia comodi appartamenti con aria condizionata, in un contesto naturale bellissimo e un mare sorprendente…quasi esotico.....

Le spiagge

C'è davvero l'imbarazzo della scelta nel godere di un paradiso diverso ogni giorno, le spiagge sono tante, tutte splendide e tutte libere.

Spiaggia di Chia e Is Arenas Bianca
Una lunga lingua di sabbia intervallata da promontori rocciosi forma le 7 spiagge di Chia: un vero paradiso costituito da dune dorate dove gigli selvatici e ginepri secolari vivono indisturbati. Albe e tramonti mozzafiato illuminano acque cristalline conosciute ormai in tutto il mondo. Le sette spiagge, spesso raggiungibili solo a piedi, sono: Isula Manna, Il Porticciolo, La Colonia e le più conosciute Porto Campana famosa per le sue dune, la piccola ma magnifica Cala Cipolla circondata dalla fitta vegetazione e Su Giudeu, conosciuta come la grande spiaggia e quindi la più famosa tra quelle che si affacciano sulla baia.

Spiaggia di Tuerredda
Riparata dai venti e con un mare sempre calmo Tuerredda è una piccola baia immersa nella tipica vegetazione isolana; sabbia bianca e mare trasparente sono un vero invito a tuffarsi per raggiungere a nuoto l’omonimo isolotto che si trova di fronte. In spiaggia sono presenti due piccoli stabilimenti balneari oltre a servizio di ristorazione. In zona un servizio di parcheggio a pagamento.

Le spiagge image

Come divertirsi

Questa parte della Sardegna è molto “vivace” per quanto riguarda la vita notturna. Cinema, gelaterie, pub, discoteche e tanti locali alla moda sono presenti lungo la costa tra Chia e Pula.
Durante la stagione estiva a Pula si svolge il festival “la notte dei poeti”; un appuntamento estivo che coinvolge anche la vicina Nora, con un intenso cartellone: sotto le stelle, in spiaggia e tra le rovine: film, racconti e festival jazz.

Come divertirsi image

Cosa fare

Per chi ama le vacanze sportive sono praticabili: kitesurf, windsurf, diving e ancora trekking immersi nella natura; i numerosi maneggi organizzano splendide passeggiate a cavallo anche lungo spiaggia e laguna.
Il Chia Golf Club (18 buche Pitch & Putt) e, a 15 Km, il campo golf Is Molas (18+9 buche) appagheranno gli appassionati di questo sport. Il complesso nuragico di Baccu Idda, l’area sacra di Punta su Sensu e la vicina Pula, con il suo parco archeologico, saranno l’occasione per vivere una vacanza “non solo mare”.

Cosa Fare image