San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo

Things to do - general

Nonostante tutto ciò che possiamo aver letto o aver sentito dal racconto degli altri, quando si percorre la strada che arriva a San Vito Lo Capo, tutto supera le aspettative: gli occhi non sanno più da cosa farsi attrarre e cosa può prevalere al nostro sguardo…
…  il capo roccioso che domina il golfo
… oppure la rigogliosa vegetazione ricca di essenze e fiori mediterranei che ci circonda
… o ancora la lunga ed ampia spiaggia bianca e fine come borotalco che quasi abbaglia in contrasto con i colori del mare
… o la voglia di fare immediatamente un tuffo nelle acque cristalline dalle mille sfumature…

Non è necessario scegliere, perché una vacanza in questo posto unico potrà soddisfare tutto e tutti.

Regione Sicilia
Il Baglio Residence
San Vito Lo Capo

Il Baglio Residence

 
alloggi pratici, recenti, ben rifiniti e corredati, ideali per chiunque voglia godere di una posizione tranquilla ma a pochi passi dall'animatissimo centro di San Vito Lo Capo e da punti mare di rara bellezza per una vacanza divertente e rilassante. Il mare cristallino dai bassi fondali e la spiaggia di sabbia ne fanno luogo ideale per accogliere famiglie con bambini anche piccoli.....
Panoramic Hotel
San Vito Lo Capo

Panoramic Hotel

 
ottimo per coppie, ma anche per famiglie che troveranno un ambiente curato ed accogliente a pochi metri da sabbia bianca, mare cristallino e digradante, ottimo per la balneazione anche dei più piccoli, a poche decine di metri da un centro animato e vitale come è San Vito lo Capo: una vera e propria “casa” dove accoglienza e cura del cliente sono l’impegno costante della famiglia proprietaria e di tutti i dipendenti.


 ....

Le spiagge

Cosa dire. Davvero disarmante! Si entra nel paese ed ecco che all’improvviso ci si trova davanti una sulla lunga spiaggia bianca che si congiunge ad acque cristalline in qualunque momento dell’anno.
L’assenza di correnti marine ed il fondale trasparente e dolcemente digradante rendono la spiaggia sicura e divertente anche ai bambini o adulti non provetti nuotatori.

Chi invece predilige cale solitarie non può rinunciare ad una giornata di mare all’affascinante Baia Santa Margherita, a 10 minuti d’auto da San Vito, racchiusa nella macchia mediterranea (piccolo stabilimento balneare con servizi spiaggia e chiosco bar). Imperdibile, poi la famosa Riserva dello Zingaro, raggiungibile anche con escursioni in barca in partenza da San Vito: una vera esperienza per ammirare 7 chilometri di natura protetta.

Le spiagge image

Come divertirsi

Durante tutta l’estate San Vito è un “brulicare” di mercatini, manifestazioni, feste ed occasioni di divertimento che spaziano dall’etnico alla musica, dalla cucina alla botanica, dai libri alle attività per bimbi, senza dimenticare il sociale. 
Incastonato fra  due zone naturalistiche d’eccellenza, "Riserva dello Zingaro" e "Riserva di Monte Cofano",
 il paese ha mantenuto la sua identità di borgo di mare con la sua strada principale ricca di negozietti di ogni genere, bar, gelaterie, ristoranti e locali di ritrovo, pur diventando, soprattutto negli ultimi 20 anni, una delle località di maggior richiamo della Sicilia.

Non è un “posto per fare vacanza” … è semplicemente e completamente San Vito!

Come divertirsi image

Cosa fare

Il successo di San Vito Lo Capo è strettamente legato alla salvaguardia dell’ambiente: tanti sono infatti i riconoscimenti che il paese ogni anno riceve per il suo splendido mare che risulta sempre ai primi posti nelle classifiche specializzate di settore.
Una vacanza in questa zona vi farà scoprire un angolo della Sicilia ricco di storia, siti monumentali, aree archeologiche, borghi medievali e bellezze naturali mozzafiato: Trapani, Marsala, Mothia- Mazara del Vallo, Selinunte, le Isole Egadi con Favignana...

Per gli sportivi tutta la zona è un paradiso per chi ama la subacquea: centri che organizzano immersioni indimenticabili nel mare limpido e cristallino che bagna tutta la costa. Possibilità di noleggio  barche o gommoni per raggiungere delle mete incantate come il golfo di Macari e la riserva di Monte Cofano sul versante di Castelluzzo e il Lago di Venere e, a circa 20 minuti d’auto, la Riserva dello Zingaro sul versante di Scopello.
Da non perdere anche le tante gite giornaliere in barca dirette alle riserve dei dintorni o le escursioni verso le più belle località siciliane: fra le più vicine Erice, un vero gioiello, e Segesta con il suo tempio.

 

Cosa Fare image