Porto Rotondo

Porto Rotondo

Things to do - general

considerata una delle più famose località frequentate dal jet set internazionale è anche una delle più belle mete mediterranee per il turismo balneare.
Nel cuore di Porto Rotondo, che vanta importanti opere architettoniche sparse nelle vie del paese, c’è una delle piazze più belle, Piazza San Marco, progettata dallo scultore Andrea Cascella; da qui raggiungere le eleganti boutique e il prestigioso porto turistico è davvero solo questione di passi.

I ponticelli in legno, le piazzette ricche di fiori e le boutique alla moda la rendono molto caratteristica sia per una fugace visita che per una vacanza a 360 gradi.

Regione Sardegna
Colonna San Marco Hotel
Porto Rotondo

Colonna San Marco Hotel

 
un botique hotel per coppie che amano vivere la vacanza da protagonisti in uno dei luoghi più “IN” della Sardegna.....
Stella di Gallura Residence
Porto Rotondo

Stella di Gallura Residence

 
in questa località, dove nulla è lasciato al caso, si può trascorrere la vacanza perfetta: mare, sole, relax, divertimento, ma anche cultura con le importanti opere architettoniche sparse nelle vie del paese. Numerose manifestazioni estive garantiscono  la presenza di personaggi internazionali. Frequentata da un turismo eterogeneo, meta di Vip di tutto il mondo.....

Le spiagge

Difficile nominarle tutte, ci limiteremo ad indicarne le più famose
Spiaggia di Ira, la più estesa della località con sabbia fine e mare dolcemente digradante, adatto ai bimbi: Completa di servizi con bar, ristorante e diversi lidi attrezzati per noleggio di ombrelloni e lettini.
Generalmente molto affollata anche grazie ad un comodo e grande parcheggio alle spalle.
Spiaggia dei Sassi: piccola spiaggia composta principalmente da piccolissimi sassi, molto apprezzata dagli amanti del genere, che vengono protetti dal vento grazie alla grande scogliera che la ripara.
Spiaggia delle Alghe: posizionata proprio alle spalle della spiaggia dei sassi deve il suo nome alla presenza di posidonia che rende il colore del mare davvero incredibile. Grazie ai suoi fondali è frequentata anche dagli amanti della subacquea.
Punta Volpe: piccola spiaggia su un mare color smeraldo grazie alla presenza di ciottoli che si mischiano con la sabbia e alla bella scogliera che fa da cornice alla baia.
Golfo di Marinella: a pochi chilometri da Porto Rotondo la grande spiaggia di Golfo di Marinella abbraccia quasi tutta la località; sabbia bianca e finissima con grandi spazi di spiaggia libera e molti stabilimenti balneari. Baretti, ristorantini e movida notturna.
Dal 10 Giugno al 16 Settembre 2017 è attiva la “Navetta Mare Mare” che collega le prncipali spiagge al centro della località.

Le spiagge image

Come divertirsi

si potrebbe incominciare con un aperitivo al “Boccondivino”, deliziosa location lungo la strada selciata che conduce al porto; punto di ritrovo di chi a Porto Rotondo ci torna ogni anno; caratteristico con le sue panche in pietra coperte da comodi e colorati cuscini.
Per una cena non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal raffinato ed intramontabile “Da Giovannino” per palati davvero esigenti, al pittoresco e divertente “La Pinta” con pesce sempre freschissimo, passando per il Tartarughino Beach o lo Stella di Gallura o altri centinaia di locali dalla semplice pizza alla tipica cucina sarda.
Per la movida, infine, si fa un salto al Country Club (discoteca ma anche ristorante con musica dal vivo), e via a seguire nell'affascinante discoteca Ritual di Baja Sardinia, senza dimenticarsi dei mitici Sottovento e Sopravento di Porto Cervo. Non lasciate l’isola senza fare una tappa al Phi Beach di Baja Sardinia per un drink di fronte ad un tramonto mozzafiato, protetti dall'originale fortezza militare napoleonica.
Ai giovani consigliamo anche un happy hour al Blu Beach di Golfo di Marinella.

Come divertirsi image

Cosa fare

Subacquea, vela, gite in barca e qualunque attività legata al mare. Golf al Pevero Golf Club di Porto Cervo, uno dei più belli del mondo anche dal punto di vista paesaggistico ed ancora equitazione, escursioni nell’entroterra sardo e tanto tanto shopping.

Cosa Fare image